Categories:

IDP ha preso parte al secondo project management meeting del progetto All Routes Lead to Rome.

A causa della pandemia di Covid, il meeting, originariamente previsto a Bruxelles, si è svolto online sulla base di un programma di lavoro sviluppato e condiviso congiuntamente da tutti i partner.

Durante il meeting, i partner hanno discusso dello stato dell’arte del progetto e delle modifiche alle scadenze, che sono state prorogate a causa di COVID-19. In particolare, essi si sono concentrati sul lancio della piattaforma Open Educational Resources che è online all’indirizzo https://romanroutes.eu/index.php. Inoltre, i partner hanno presentato la mappatura delle possibilità imprenditoriali delle rotte romane sviluppate durante la produzione di Intellectual Output 2.

Nei prossimi mesi il lavoro si concentrerà sullo sviluppo di contenuti formativi da caricare sulla piattaforma al fine di offrire corsi di formazione sull’imprenditorialità relativi a questioni turistiche, anche rivolte a soggetti svantaggiati.

IDP è un partner strategico che fornisce contenuti tecnici sulle competenze per la crescita, la competitività, l’imprenditorialità, e in particolare fornendo input per lo sviluppo della formazione nella dimensione manageriale e imprenditoriale. In particolare, IDP sarà coinvolto nel fornire input per lo sviluppo dei contenuti formativi del progetto. IDP contribuirà inoltre condividendo la sua esperienza e pratica con altri partner in merito alla corretta gestione generale del progetto, la gestione finanziaria e il controllo interno della qualità.

All Routes Lead to Rome è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus + della Commissione europea che coinvolge un consorzio di 8 partner provenienti da 5 paesi (Belgio, Italia, Grecia, Macedonia e Spagna).

Il progetto mira a consentire agli studenti universitari di identificare e perseguire le migliori strategie per massimizzare il ritorno economico della rete delle rotte antiche, sviluppare competenze di base e trasversali come autosufficienza, leadership, capacità di lavorare in gruppo, problem solving, padronanza delle competenze digitali e multilinguismo.

Tags:

Comments are closed