Categories:

Il 2 febbraio 2024, IDP ha partecipato al Closing Meeting di CARE, un progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+, che riunisce sette partner provenienti da quattro paesi (Spagna, Italia, Portogallo, Belgio). L’incontro di chiusura si è tenuto in Portogallo ed è stato ospitato dall’Università di Aveiro. CARE è un progetto internazionale che mira a contribuire a cambiamenti comportamentali nelle preferenze, nelle abitudini di consumo e negli stili di vita delle persone, in linea con le politiche ambientali adottate dalla Commissione Europea: il piano d’azione per l’economia circolare, le politiche di gestione dei rifiuti e le attuali sfide del Green Deal.

Mentre il progetto CARE si avvicina al suo culmine, i partner si sono incontrati per riflettere sui risultati e sugli sforzi collaborativi che hanno caratterizzato il percorso del progetto CARE e impostare le azioni finali. Il Consorzio sta attualmente lavorando alla raccolta e alla valutazione di idee imprenditoriali sostenibili attraverso PROMOBIZ, una tecnica unica e all’avanguardia per il filtraggio delle idee imprenditoriali che combina la fattibilità economica con la fattibilità sociale e ambientale.

Inoltre, i partner hanno stabilito un piano di lavoro per la finalizzazione e la promozione su larga scala del Green Book di CARE, raccogliendo i risultati chiave delle attività del progetto e offrendo una preziosa raccolta di dati, evidenze e iniziative per informare nuove politiche e ulteriori ricerche.

Il progetto CARE è stato determinante nel riunire diverse prospettive per affrontare questioni urgenti legate al consumo responsabile. L’incontro di chiusura ha fornito un forum per riflettere sui risultati raggiunti e discutere le strategie per un impatto continuo. Al termine del progetto, il Consorzio CARE rimane impegnato a promuovere pratiche sostenibili e un consumo responsabile nelle comunità locali.

Per maggiori informazioni sul progetto CARE:

Sito web del progettohttps://careforplanet.eu/

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/people/Care/100086223363094/

Con il sostegno del programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Il presente documento e il suo contenuto riflettono esclusivamente il punto di vista degli autori e la Commissione non può essere ritenuta responsabile dell’uso che può essere fatto delle informazioni in esso contenute.

Comments are closed