Categories:

I partner del progetto ECI stanno finalizzando il report che descrive le dinamiche delle competenze imprenditoriali a livello europeo. I partner hanno effettuato una mappatura volta ad esaminare in ciascun paese rappresentato

  • la letteratura esistente
  • i documenti politici
  • analisi e diagnostica sull’imprenditorialità
  • le competenze necessarie e le relative esigenze di sviluppo

Questo lavoro è stato realizzato per garantire la coerenza e l’accuratezza nel consolidamento dei risultati relativi alle competenze selezionate.

In particolare, il report illustrerà lo stato di attuazione del quadro di competenze imprenditoriali EntreComp che sviluppa strumenti di attuazione e contenuti formativi per gli istituti di formazione professionale europei. Più in generale, le attività di mappatura hanno lo scopo di valutare l’ecosistema imprenditoriale globale prendendo in considerazione l’imprenditorialità come fenomeno sociale complessivo.

Dopo una valutazione generale e un controllo di qualità del contenuto di ogni Paese membro, il partenariato procederà a finalizzare una metodologia sommatoria coerente con l’attuazione del modello di competenze imprenditoriali e lo sviluppo della formazione finale di ECI.

ECI è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus Plus e attuato da 8 partner di 6 paesi  (Belgio, Grecia, Italia, Germania, Romania e Polonia). Il progetto mira a migliorare la comprensione del concetto di imprenditorialità al fine di affrontare le sfide economiche e sociali.

Per ulteriori informazioni su ECI: www.entre-comp.eu

Tags:

Comments are closed