Categories:

IDP è stato a Parigi (FR) il 4 aprile per il secondo meeting di CLICK CLEVER, ospitato dal partner francese E-SENIORS. Il progetto è realizzato da un consorzio di 8 partner da 5 paesi europei (Belgio, Francia, Grecia, Italia e Spagna).

I partner hanno parlato della Primary e Secondary Research: la prima riguarda le gap analysis sui target group degli immigrati digitali e il loro uso di Internet tramite sondaggi online. In particolare, IDP si è occupata di quest’ultima che riguarda proprio le misure necessarie da utilizzare per risolvere il problema dell’ignoranza digitale e l’uso improprio dei social media.

20190405 CLICK CLEVER 2nd Meeting Photo

 

La combinazione delle valutazioni di tali ricerche favorirà la creazione di attività formative volte alla diffusione di una corretta “cultura digitale” a livello europeo, sviluppando moduli online gratuiti e di formazione individuali che permettano agli “immigrati digitali” di vivere meglio negli ambienti dei social network e pensare in modo critico ai contenuti che ricevono e danno.

IDP è una società di consulenza e formazione specializzata nel finanziamento dell’UE fondata nel 1996 da professionisti che lavorano dal 1991 a Bruxelles nel quadro delle politiche e dei programmi di finanziamento dell’UE. Con sedi in Italia e a Bruxelles, IDP ha 25 anni di esperienza nello sviluppo, nella presentazione e nella gestione di progetti collaborativi internazionali finanziati dall’UE in una vasta gamma di aree tematiche come innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione.

Per ulteriori informazioni su CLICK CLEVER e altre iniziative IDP:

Project Website: http://www.clickclever.eu/

IDP website: http://idpeuropa.com/

bruxelles@idpeurope.com

Facebook: IDP Bruxelles

IDP LinkedIn: IDP European Consultants

CLICK CLEVER_banner_IDP

Comments are closed