Categories:

15 Marzo, 2019

Il Sito di SOLOPRENEUR è ufficialmente online su http://www.solo-preneur.eu/index.php disponibile in 6 lingue e contiene tutte le informazioni e gli obiettivi del progetto più sezioni specifiche che riguardano i partner coinvolti. Inoltre, tutte i risultati raggiunti daranno disponibili gratuitamente sul sito stesso.

SOLOPRENEUR website

Il progetto vede coinvolti 8 partner da 6 Paesi (Belgio, Cipro, Francia, Islanda, Italia, Spagna) ed è dedicato alle persone in cerca di lavoro provenienti da parti d’Europa la cui lontananza esaspera il problema della sottoccupazione e a coloro che vogliono avviare la propria attività favorendo l’accesso al mercato del lavoro dell’UE. Il concetto alla base è sviluppare risorse educative aperte, soluzioni di formazione e apprendimento per migliorare l’occupabilità e per coloro che cercano migliori o nuove opportunità attraverso il lavoro autonomo.

IDP porta in questo progetto il suo alto livello di competenza ed esperienza come elemento chiave nei progetti internazionali ed europei, assicurandosi che la ‘dimensione europea’ sia presente ed attuata dal punto di vista di una ‘prospettiva europea’, come l’analizzare politiche e le iniziative dell’UE, studiandone i case studies e le migliori pratiche.

Sin dal 1991, IDP garantisce la sua presenza da una prospettiva dell’uso e diffusione dei progetti, così che siano messi in evidenza negli ambienti più rilevanti dell’UE.

Per ulteriori informazioni su SOLOPRENEUR e altre iniziative di IDP:

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn : IDP European consultants   

 

IDP SoloPreneur banner

Comments are closed