Categories:

Si è svolto con successo il terzo Meeting del progetto CARE presso la sede del CPIA a Lecce. CARE, acronimo di “Consumption Awareness for Responsibility towards the Environment” è un progetto Erasmus+ coordinato dall’Università di Malaga, che mira a migliorare la consapevolezza ambientale tra gli adulti.

La consapevolezza ambientale è fondamentale per affrontare le sfide attuali e future che il nostro pianeta deve affrontare. Attraverso il progetto CARE, il consorzio integrato da 7 organizzazioni provenienti da 4 paesi (ES, BE, IT e PT), lavora instancabilmente per educare gli adulti all’adozione di pratiche sostenibili nella loro vita quotidiana. Il progetto CARE si impegna a raggiungere un pubblico ampio e diversificato, coinvolgendo attivamente gli adulti in attività di sensibilizzazione ambientale attraverso workshop, divulgazione di conoscenze e risorse educative.

Il terzo incontro ha permesso al consorzio di valutare i progressi fatti finora e pianificare le attività future per massimizzare l’impatto del nostro lavoro. Durante l’incontro, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di analizzare i progressi raggiunti finora e delineare i prossimi passi del progetto. Il partenariato ha esaminato attentamente i quattro principali risultati del progetto e ne ha valutato lo stato dell’arte, scambiando idee, esperienze e buone pratiche tra i partecipanti provenienti da diverse regioni. Le discussioni si sono concentrate sull’importanza di coinvolgere gli adulti nella consapevolezza ambientale e di fornire loro strumenti e conoscenze accurate per agire in modo responsabile e sostenibile nei loro acquisti quotidiani.

Durante l’incontro sono stati evidenziati i risultati più significativi, tra cui il piano di Testing & Validation delle soluzioni formative create, che sono disponibili in 5 lingue nella piattaforma OER del progetto www.careforplanet.eu.

Promobiz fornisce uno strumento per gli attuali imprenditori e futuri imprenditori per sviluppare attività a basso impatto, sia attraverso la raccolta di nuove idee di business, sia trasformando un’attività esistente in modo più circolare e rispettosa dell’ambiente. Promobiz sta sviluppando una metodologia originale per la valutazione delle idee che potrebbero essere presentate attraverso questo link alla piattaforma CARE.

Per ulteriori informazioni sul progetto CARE e sul suo lavoro, visitare il sito web https://www.careforplanet.eu/project.php

Social networks:

https://vv.facebook.com/people/care/100086223363094/

Con il sostegno del programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Il presente documento e il suo contenuto riflettono esclusivamente il punto di vista degli autori e la Commissione non può essere ritenuta responsabile dell’uso che può essere fatto delle informazioni in esso contenute.

Comments are closed