Categories:

15 febbraio 2021

L’implementazione di DEEP (Digital Entrepreneurship for Employability Paths) procede senza intoppi. Nonostante l’impossibilità di viaggiare, i partner si sono incontrati online per il terzo incontro transnazionale del progetto, originariamente previsto a Malaga, Spagna.

Durante l’incontro virtuale, i partner hanno condiviso le loro esperienze sulle diverse strategie adottate nella promozione del risultato principale dell’Intellectual Output 2: “Baseline Report: Digital Entrepreneurship dynamics” (disponibile qui https://project-deep.eu/pdf/DEEP_IO2_final_revised.pdf) L’incontro è stato anche l’occasione per organizzare le attività di reporting e gestione finanziaria. Inoltre, il partner IT Internet Web Solutions ha mostrato gli ultimi aggiornamenti riguardanti lo sviluppo della piattaforma DEEP (https://project-deep.eu/): molto presto tutti i contenuti della formazione saranno disponibili online in sei lingue.

Nonostante la pandemia e l’incapacità di raggiungere le persone interessate offline, i partner sono stati proattivi nella diffusione e promozione online dei risultati preliminari di DEEP, con un grande sforzo sui social media e sugli eventi online. Nei prossimi mesi, ogni partner organizzerà conferenze online, webinar ed eventi online per presentare e sfruttare i risultati definitivi di DEEP.  

Nel Progetto, IDP porta la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di servizi di educazione per adulti. IDP ha 25 anni di esperienza nella collaborazione internazionale e transfrontaliera nel campo della promozione dell’imprenditorialità. IDP contribuirà in modo significativo alle attività tecniche e operative del Progetto svolgendo attività di analisi e di mappatura dell’ecosistema italiano, contribuendo alla strutturazione dei moduli e allo sviluppo di metodologie per un insegnamento e un apprendimento efficace.

DEEP è un Progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea che coinvolge sette Partner di sei paesi (Polonia, Portogallo, Italia, Belgio, Spagna e Bulgaria). L’obiettivo principale di DEEP è quello di migliorare le possibilità di successo professionale degli studenti VET con diversi background sviluppando non solo le loro capacità imprenditoriali (o conoscenze), ma anche le loro competenze digitali. Il progetto fornisce agli insegnanti/formatori/tutor VET gli strumenti e le conoscenze necessarie per aiutare i loro studenti ad acquisire efficacemente tali competenze. DEEP propone un approccio integrato, possibile attraverso la cooperazione di partner attivi in più settori.

Per ulteriori informazioni su DEEP e altre iniziative IDP:

www.project-deep.eu  

www.idpeuropa.comFacebookLinkedInInstagram

Comments are closed