Categories:

23 settembre, 2019

 
Il 19 settembre, IDP ha incontrato 8 Partner provenienti da 5 Paesi (Italia, Spagna, Macedonia, Bulgaria e Belgio) a Tetovo, in Macedonia, per parlare di alcuni punti specifici di FASST (Formazione per Agricoltura Sociale e Sviluppo Territoriale), un Progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea.

 

f5d6a82e-13d3-4fc7-bc79-6576aa1e3f65

Durante il progetto, si è discusso del successo della OER Platform aperta a tutti per poter usufruire dei corsi di formazione. Tali moduli sono stati sviluppati sulla base di ricerche effettuate a livello europeo nei Paesi coinvolti che hanno rivelato un potenziale ancora inutilizzato per l’inclusione sociale, impiego e sviluppo rurale. Il report finale è disponibile a su http://www.fasstproject.eu/pdf/FASST_IO2_Final_Report.pdf.

I partner hanno poi testato i corsi su 331 rappresentanti dei target group dai quali hanno ricevuto dei feedback per migliorare in corsi stessi. 12 corsi di formazione sono stati prodotti e disponibili su  http://www.fasstproject.eu/training.php in 5 lingue (Bulgaro, Inglese, Italiano, Macedone, Spagnolo)

IDP è una società di consulenza e formazione specializzata nel finanziamento dell’UE. Con sedi in Italia e Bruxelles, IDP ha 25 anni di esperienza nello sviluppo, nella presentazione e nella gestione di progetti collaborativi internazionali finanziati dall’UE in una vasta gamma di aree tematiche come innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione.
Per maggiori informazioni su FASST e sulle altre iniziative di IDP:

 

www.fasstproject.eu

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn: IDP European Consultants

 

banner IDP FASST

 

Comments are closed