Categories:

Bruxelles – 26, 27, 28 novembre 2014

La congruità del budget rappresenta un elemento fondamentale nella valutazione delle proposte per la richiesta di finanziamento in ambito europeo. La corretta definizione delle voci di costo e della loro misura, nonché la loro attribuzione ai diversi partner del consorzio e’ cruciale nella fase di redazione della proposta.
Le scelte operative e finanziarie, e dunque le implicazioni sul budget,effettuate in fase di stresura della proposta si riflettono direttamente sulla gestione del progetto finanziato.
La corretta gestione del progetto finanziato in ambito europeo richiede l’applicazione di tecniche e strumenti di Project Management applicati al contesto europeo, e il rispetto di criteri e regole specifiche.
La rendicontazione tecnica e finanziaria dei progetti segue tempi, modalità e formati predefiniti e costituisce una fase delicata nella attuazione e conclusione dei progetti.Il Workshop specialistico è stato definito per trasmettere l’esperienza ultraventennale di esperti internazionali nella definizione, redazione e gestione di progetti europei di successo, in diversi settori e programmi di finanziamento.
Location: Bruxelles
Prezzo: tbd

 

Tags:

Comments are closed