Le organizzazioni partner si sono incontrate a Helsinki per aggiornarsi sullo stato di avanzamento del progetto e prepararsi a lanciare il nuovo Vademecum per la navigazione lenta!
Il 23 ottobre si è tenuto a Helsinki il terzo incontro transnazionale dei partner del progetto “Offline – Come smettere con i social media”. L’incontro questa volta è stato ospitato dall’organizzazione finlandese “Learning for Integration” e coordinato da Marja-Lisa Helenius.
I rispettivi responsabili del progetto hanno potuto discutere direttamente dello stato di avanzamento del progetto e soprattutto sull’ultimo risultato del progetto, vale a dire il Vademecum per la navigazione lenta.
Il Vademecum per la Navigazione Lenta vuole essere un manuale per la disintossicazione graduale dai social media con l’obiettivo di aiutare le persone a limitare e ridurre il tempo trascorso sui social media.
Nelle ultime settimane, infatti, dopo aver elaborato la struttura generale e concordato le diverse sezioni tematiche di quest’ultimo prodotto intellettuale, tutti i partner hanno lavorato allo sviluppo della sezione loro assegnata.
L’incontro è stato quindi fondamentale per rivedere tutti i contributi e iniziare a sistematizzarli per arrivare alla versione finale che dovrebbe essere pronta entro la fine di novembre e caricata sulla piattaforma OER entro dicembre 2023.
Non solo lavoro! I partner hanno potuto scambiarsi opinioni e nuove idee per future collaborazioni, oltre a godersi piacevoli pause e qualche passeggiata tra le attrazioni di Helsinki!
A presto con le ultime novità del progetto, nel frattempo scopri i corsi del progetto Offline disponibili nella sezione Formazione della piattaforma!
Per maggiori informazioni visita: https://www.offlineproject.eu/
Comments are closed