Categories:

25 novembre 2020. IDP European Consultants ha partecipato all’incontro di chiusura online di SUSTAIN IT (Sustainable Tourism Innovative Training). Il progetto, realizzato da otto Organizzazioni di sei Paesi europei (Belgio, Cipro, Islanda, Irlanda, Italia e Spagna) aveva lo scopo di migliorare la competitività del settore del turismo sostenibile sviluppando e fornendo formazione innovativa, concreta e attuabile agli operatori del settore turistico (attuale e potenziale). In particolare, SUSTAIN IT si rivolge a singoli professionisti, microimprese o PMI in qualsiasi settore della catena del valore del turismo (trasporti, guide, alloggi, cibo e bevande, ecc.).


Il Partenariato, dopo 24 mesi di implementazione, ha già erogato la formazione sia tramite mezzi tradizionali (face-to-face) sia attraverso la Risorsa Educativa Aperta dedicata disponibile su www.sustainit.eu.

Durante l’incontro, tenutosi online a causa della pandemia di COVID-19, i partner hanno discusso le ultime attività necessarie per chiudere il progetto, condividendo i risultati di ogni attività del progetto. Inoltre, sono stati presentati i risultati della disseminazione e sono stati proposti suggerimenti per migliorare ulteriormente l’impatto prima della fine del progetto. Sono stati infine affrontati gli aspetti amministrativi e la rendicontazione, insieme alla sezione Quality Assurance, intesa a migliorare il livello complessivo del progetto.

Nel Progetto, IDP porta la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di servizi di educazione per adulti. IDP ha 25 anni di esperienza nella collaborazione internazionale e transfrontaliera nel campo della promozione dell’imprenditorialità. IDP contribuirà in modo significativo alle attività tecniche e operative del Progetto svolgendo attività di analisi e di mappatura dell’ecosistema italiano, contribuendo alla strutturazione dei moduli e allo sviluppo di metodologie per un insegnamento e un apprendimento efficace.

Per ulteriori informazioni su SUSTAIN IT e IDP:

www.sustainit.eu

www.idpeuropa.com    Facebook   LinkedIn   Instagram

Tags:

Comments are closed