IDP è stato a Parigi (FR) il 4 aprile per il secondo meeting di CLICK CLEVER, ospitato dal partner francese E-SENIORS. Il progetto è realizzato da un consorzio di 8 partner da 5 paesi europei (Belgio, Francia, Grecia, Italia e Spagna).
I partner hanno parlato della Primary e Secondary Research: la prima riguarda le gap analysis sui target group degli immigrati digitali e il loro uso di Internet tramite sondaggi online. In particolare, IDP si è occupata di quest’ultima che riguarda proprio le misure necessarie da utilizzare per risolvere il problema dell’ignoranza digitale e l’uso improprio dei social media.
La combinazione delle valutazioni di tali ricerche favorirà la creazione di attività formative volte alla diffusione di una corretta “cultura digitale” a livello europeo, sviluppando moduli online gratuiti e di formazione individuali che permettano agli “immigrati digitali” di vivere meglio negli ambienti dei social network e pensare in modo critico ai contenuti che ricevono e danno.
IDP è una società di consulenza e formazione specializzata nel finanziamento dell’UE fondata nel 1996 da professionisti che lavorano dal 1991 a Bruxelles nel quadro delle politiche e dei programmi di finanziamento dell’UE. Con sedi in Italia e a Bruxelles, IDP ha 25 anni di esperienza nello sviluppo, nella presentazione e nella gestione di progetti collaborativi internazionali finanziati dall’UE in una vasta gamma di aree tematiche come innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione.
Per ulteriori informazioni su CLICK CLEVER e altre iniziative IDP:
Project Website: http://www.clickclever.eu/
IDP website: http://idpeuropa.com/
Facebook: IDP Bruxelles
IDP LinkedIn: IDP European Consultants
Comments are closed