Categories:

6 partner di 6 Paesi sono stati ospiti di IHF asbl a Brussels il 28 Novembre 2018 in occasione del Kick-off Meeting  del progetto SLIDE “SchooL Internationalization & DEvelopment”, KA2 Strategic Partnerships for school education. Il Progetto SLIDE mira a sfruttare le opportunità rappresentate dall’internazionalizzazione e dalla digitalizzazione, inserendo la creatività nella pratica quotidiana e aiutando le scuole a sviluppare competenze specifiche nei propri membri del personale, rispettivamente capacità di leadership visionaria per i loro dirigenti al fine di affrontare meglio specifici problemi relativi a studenti svantaggiati, abbandono scolastico e riduzione delle disparità nei risultati di apprendimento tra scuole che operano in un contesto più favorevole e quelle meno favorevoli (es. scuole rurali, scuole inclusive o semplicemente meno esperte nell’utilizzare l’internazionalizzazione e il potenziale di digitalizzazione).

Durante l’incontro, i Partner (provenienti da Belgio, Italia, Polonia, Regno Unito, Romania, e Turchia) hanno avuto modo di presentarsi e conoscersi reciprocamente in modo più approfondito. Dopo le presentazioni si è dedicato spazio per una panoramica generale di SLIDE, con la spiegazione dei risultati intellettuali e delle principali attività previste nel progetto, al fine di migliorare la comprensione dei partner del progetto e far conoscere loro esattamente i ruoli e la distribuzione dei compiti.

46902837_2067271879962826_2822702796703268864_n

Successivamente, i partner hanno analizzato approfonditamente ogni Intellectual Output per conoscere gli output da produrre, gli obiettivi da raggiungere, le scadenze interne e la responsabilità reciproche.

IDP porta in SLIDE la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di formazione professionale per l’imprenditorialità, la competitività e l’occupabilità. Inoltre, IDP introduce nel progetto la sua consolidata esperienza nella gestione e nella reportistica di progetti internazionali. IDP collaborerà anche con il Coordinatore per garantire l’implementazione e il monitoraggio del progetto.

Dal 1991 a Bruxelles, specializzato come entità per training e consulenze, IDP ha un’importanza rilevante all’interno delle politiche dell’EU e dei suoi programmi di finanziamento, vantando più di 25 anni di esperienza sul campo. Innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione come anche lo sviluppo e il  management dei progetti finanziati dall’EU sono il campo d’interesse primario.

Per ulteriori informazioni su SLDE e altre iniziative di IDP:

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn: IDP European Consultants

Cattura

 

Comments are closed