Categories:

Il 13 dicembre IDP ha incontrato gli altri 8 partner di 7 Paesi (Belgio, Grecia, Italia, Macedonia, Romania, Slovacchia e Spagna) ad Atene, in Grecia, per discutere punti specifici di AXESS (Acquisizione di competenze chiave per la sostenibilità economica e sociale ).
AXESS è un progetto europeo cofinanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione europea, Azione chiave 2, che mira a sviluppare e convalidare corsi di formazione innovativi per migliorare le competenze digitali degli adulti europei poco qualificati, in particolare per le donne adulte. Finora, AXESS ha sviluppato 10 training modules e 49 training fiches in 7 lingue (inglese, greco, italiano, macedone, rumeno, slovacco e spagnolo) pubblicati sulla piattaforma AXESS OER su www.axesslearning.eu/. 

Durante l’incontro, i partner hanno migliorato la piattaforma OER (Open Educational Resources) e completato i corsi di formazione sviluppati. Inoltre, i partner hanno definito i tempi di consegna dei corsi di formazione  durante la fase di test e convalida, nonché gli strumenti e i metodi per raccogliere i feedback dei partecipanti.

269b36e876e375e05083f78293992209_M
Durante il meeting è stato dato spazio anche a Dissemination e Quality Assurance, punti importanti da discutere al fine di rafforzare la visibilità del progetto e garantire un’alta qualità dei risultati e dei risultati del progetto.
Nel progetto AXESS, IDP ha effettuato analisi della situazione nel campo delle competenze digitali per donne adulte in Italia, supporta Project Management e gestisce la garanzia di qualità del progetto.
Per ulteriori informazioni sui consulenti europei AXESS e IDP, si prega di contattare:

www.axesslearning.eu/

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn: IDP European Consultants

axessidp

Tags:

Comments are closed