Categories:

IDP porta il Progetto REGIONAL al piu’ importante evento europeo sulla politica di coesione e sui Fondi Strutturali: gli esperti di IDP European Consultants insieme ai rappresentanti della Regione Abruzzo e altri speakers presenteranno il progetto REGIONAL nel seminario del 14 Ottobre, durante gli Open Days 2015 che si terranno a Bruxelles.

Il progetto “REGIONAL – Comparative Analysis of Regional Policies for Adult Learning”, finanziato dalla Commissione Europea tramite il Lifelong Learning Programme, ha svolto l’analisi comparata dei processi di sviluppo e realizzazione delle politiche di apprendimento per adulti in diversi contesti regionali in Europa. Dopo aver estrapolato buone prassi, i partner di REGIONAL hanno sviluppato un ToolKit per i policy makers locali per la definizione di politiche per l’apprendimento per adulti per assecondare gli obiettivi di sviluppo della Strategia Europa 2020..

Il Progetto REGIONAL ha coinvolto 7 partners provenienti da 6 diversi paesi (Germania, Italia, Irlanda, Serbia, Slovacchia e Ungheria). Maggiori dettagli su REGIONAL sono disponibili www.regionalproject.eu

Gli Open Days sono il momento di incontro e dibattito sulla politica di sviluppo dei territori dell’UE: una piattaforma europea e una rete di collaborazione per gli esperti di sviluppo locale e regionale che attira a Bruxelles circa 6.000 partecipanti nel mese di ottobre Maggiori informazioni sugli Open Days e sulle procedure di iscrizione agli eventi sono disponibili

http://ec.europa.eu/regional_policy/opendays/od2015/index.cfm

IDP vanta un’esperienza ventennale nel campo dell’europrogettazione e una conoscenza approfondita e diretta dei programmi europei, acquisita preparando e gestendo progetti europei in vari programmi di finanziamento, quali Horizon 2020, COSME, Life, Erasmus Plus. Inoltre, alcuni dei soci di IDP sono stati selezionati dalla Commissione Europea in qualità di esperti esterni e valutatori di alcuni programmi, come Erasmus Plus e Horizon 2020.

Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione: in particolare, il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla 42esima edizione (Bruxelles, 17-20 novembre 2015), organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).

Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo e concreto per acquisire tecniche vincenti per la redazione di progetti di successo.

Per maggiori dettagli su REGIONAL, gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

bruxelles@idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

opendays      Erasmus

Comments are closed