Categories:

IDP European Consultants ha partecipato agli European Development Days, a Bruxelles, il 3 e 4 Giugno.

Il 2015 è stato eletto anno europeo dedicato allo sviluppo e alla cooperazione internazionale e gli European Development Days ne hanno rappresentano il più importante evento a livello europeo. Durante i due giorni dell’evento, gli speaker hanno interagito con i partecipanti e discusso assieme attorno a quattro tematiche principali: la crescita sostenibile, la promozione dei diritti umani, l’impulso a favore di politiche che combattano la povertà, e la sensibilizzazione per una maggiore consapevolezza individuale nella capacità di ridurre le diseguaglianze sociali.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino gli attori della cooperazione allo sviluppo grazie alla presentazione dei numerosi progetti di cooperazione internazionale attivi in tutto il mondo e illustrati nei 50 stand presenti all’evento.

Gli European Development Days hanno rappresentato un importante momento di incontro, dialogo e scambio di informazioni e di esperienze tra i soggetti interessati alla cooperazione allo sviluppo. L’evento ha riunito circa 5.000 partecipanti provenienti da 140 paesi: erano presenti leader politici, organizzazioni di cooperazione internazionale e per la promozione dei diritti umani, organizzazioni della società civile e del settore privato, attivisti, ricercatori e altri soggetti interessati.

IDP European Consultants è una società italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei quali Horizon 2020, Life, Erasmus Plus, COSME.

Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione: in particolare, il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla sua 42° edizione (Bruxelles, 17-20 Novembre 2015, organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).

Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo e concreto per acquisire tecniche vincenti per la redazione di progetti di successo.

IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Per maggiori dettagli sugli eventi, gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

bruxelles@idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://it-it.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

Tags:

Comments are closed