Categories:

Il 25 maggio 2021, IDP European Consultants ha partecipato al secondo incontro transnazionale di BOOST, un progetto cofinanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione europea, che riunisce otto Partner di otto Paesi (Spagna, Irlanda, Turchia, Portogallo, Italia, Grecia, Belgio e Polonia). L’incontro, originariamente previsto in Portogallo, si è tenuto in modalità online a causa delle restrizioni di COVID-19.

L’obiettivo principale della riunione è stato quello di fare il punto sui contenuti didattici sviluppati come parte dell’IO1 “BOOST Global Competence MOOC” e la presentazione dell’IO2 “BOOST Coaching Programme”, un programma su misura per dotare i professionisti di supporto nel coaching delle donne vulnerabili e far avanzare la loro inclusione sociale e i loro percorsi di carriera.

Inoltre, la riunione è stata dedicata alla definizione dei prossime azioni. In particolare, le attività di dissemination sono state oggetto di discussione per la valorizzazione del progetto nei contesti europei.

Nel Progetto, IDP porta la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di servizi di educazione per adulti. IDP ha 25 anni di esperienza nella collaborazione internazionale e transfrontaliera nel campo della promozione dell’imprenditorialità. IDP contribuirà in modo significativo alle attività tecniche e operative del Progetto svolgendo attività di analisi e di mappatura dell’ecosistema italiano, contribuendo alla strutturazione dei moduli e allo sviluppo di metodologie per un insegnamento e un apprendimento efficace.

BOOST ha l’obiettivo di favorire competenze globali per promuovere l’inclusione sociale e i percorsi di carriera delle donne vulnerabili. In tale contesto, BOOST è dedicato a queste donne, attualmente vulnerabili a causa del loro background migratorio e delle differenze culturali, ma si rivolge anche a quei professionisti che lavorano nel settore, come trainer, consulenti di carriera, assistenti sociali, mediatori interculturali. Attraverso un programma di coaching su misura, BOOST mira a dotare questi professionisti di un kit di strumenti in modo che possano sostenere meglio queste donne ad utilizzare la competenza globale per far fronte alle sfide che affrontano ogni giorno.

Per ulteriori informazioni su BOOST e altre iniziative IDP:

La pagina Facebook di BOOST: https://www.facebook.com/BOOST-106067664670734

www.idpeuropa.comFacebookLinkedInInstagram

Comments are closed