Categories:

27 novembre 2020. IDP European Consultants ha partecipato al Closing Meeting di SLIDE (SchooL Internationalisation & DEvelopment), un progetto Erasmus+ che riunisce 6 Partner di 6 Paesi, ovvero Belgio, Italia, Polonia, Romania, Turchia e Regno Unito. L’incontro si è svolto in modalità online a causa delle restrizioni della pandemia COVID-19.

L’obiettivo principale di SLIDE è quello di sfruttare le opportunità rappresentate dall’internazionalizzazione e dalla digitalizzazione, incorporando la creatività nella pratica quotidiana e aiutando le scuole a sviluppare competenze nei loro membri del personale, capacità di leadership visionaria per i loro manager, soluzioni specifiche per gli studenti svantaggiati, abbandono scolastico e riduzione delle disparità nei corsi di apprendimento, cioè scuole pubbliche, scuole incluse o semplicemente meno esperte nell’uso dell’internazionalizzazione e del potenziale di digitalizzazione.


Durante l’incontro, i Partner hanno riferito tutti i risultati raggiunti durante i 26 mesi di implementazione, fornendo feedback sui meccanismi di comunicazione interna e sulla realizzazione complessiva del progetto. I principali obiettivi sono stati raggiunti e tutti i contenuti prodotti sono disponibili online

Nel Progetto, IDP porta la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di servizi di educazione per adulti. IDP ha 25 anni di esperienza nella collaborazione internazionale e transfrontaliera nel campo della promozione dell’imprenditorialità. IDP contribuirà in modo significativo alle attività tecniche e operative del Progetto svolgendo attività di analisi e di mappatura dell’ecosistema italiano, contribuendo alla strutturazione dei moduli e allo sviluppo di metodologie per un insegnamento e un apprendimento efficace.

Per maggiori informazioni su SLIDE e altre iniziative IDP:

http://slideproject.eu/

www.idpeuropa.comFacebookLinkedInInstagram

Tags:

Comments are closed