Il 14 e 15 ottobre 2020, sette partner di sei Paesi europei – Belgio, Ungheria, Irlanda, Italia, Polonia e Spagna – si sono incontrati online per il meeting di chiusura di DELSA – Digital Empowerment for Low Skilled Adults – un progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, Key Action 2, Strategic Partnerships for Adult Education.
DELSA si proponeva di affrontare il tema delle basse competenze ed abilità digitali sviluppando risorse formative ed educative immediate e concrete per far progredire le abilità digitali degli adulti poco qualificati.
Durante l’incontro di chiusura online, i Partner hanno ripreso i principali risultati e le attività del progetto, discutendo sulle azioni finali da completare. Sono stati presentati i risultati della disseminazione e il livello generale di soddisfazione dei partner per quanto riguarda l’attuazione del progetto e l’organizzazione degli incontri transnazionali. In particolare, i partner si sono concentrati su come sfruttare ulteriormente i risultati di DELSA anche dopo il completamento del progetto.
La foto è stata scattata durante il nostro ultimo incontro a Budapest.
Nel Progetto, IDP porta la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di servizi di educazione per adulti. IDP ha 25 anni di esperienza nella collaborazione internazionale e transfrontaliera nel campo della promozione dell’imprenditorialità. IDP contribuirà in modo significativo alle attività tecniche e operative del Progetto svolgendo attività di analisi e di mappatura dell’ecosistema italiano, contribuendo alla strutturazione dei moduli e allo sviluppo di metodologie per un insegnamento e un apprendimento efficace.
Per maggiori informazioni su DELSA e altre iniziative IDP:
www.digitaldelsa.eu
Comments are closed