IDP ha partecipato al 2° virtual meeting del Progetto ECI. A causa della pandemia di Covid-19, il consorzio non è stato in grado di riunirsi in Grecia come previsto e ha deciso di realizzare il meeting in versione online.
Durante l’incontro i partner hanno analizzato i progressi del progetto riscontrando che le attività sono in linea con la tabella di marcia. In particolare, i partner hanno discusso sulla finalizzazione del report sulle dinamiche delle competenze imprenditoriali a livello europeo: la relazione catturerà lo stato di implementazione del quadro di competenze EntreComp. Il meeting ha anche permesso ai partner di iniziare a pianificare la definizione dei contenuti formativi che saranno sviluppati nei prossimi mesi di implementazione.
In ECI IDP contribuisce alle attività tecniche e operative svolgendo attività di analisi e di inventario dell’ecosistema italiano di IFP in relazione alla microimprenditorialità e contribuendo a strutturare moduli formativi, sviluppando materiali e contenuti formativi.
ECI è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus Plus e realizzato da 8 Partner di 6 Paesi, ovvero Belgio, Grecia, Italia, Germania, Romania e Polonia. Tale progetto mira a migliorare la comprensione del termine “imprenditoriale” per affrontare le sfide economiche e sociali. Per maggiori informazioni sull’ECI: http://www.entre-comp.eu/
Comments are closed