Categories:

foto 2

Il 3 e 4 Dicembre, IDP ha partecipato al Kick-Off Meeting di CITIES BY HEART a Bastia (FR), ospitato dal partner francese SUD CONCEPT, un progetto co-finanziato dal programma Erasmus+ che coinvolge un consorzio di 6 Partner provenienti da 6 Paesi quali Austria, Francia, Italia, Olanda, Spagna e Portogallo.

Obiettivo del progetto è di promuovere un tipo di turismo a “km 0” in cui i protagonisti sono i cittadini con famiglie o percorsi migratori individuali (siano essi nuovi o già stabiliti da tempo nel territorio da diverse generazioni) che loro vogliono condividere.

Il progetto ha due aspetti importanti: creare un link tra i residenti di queste aere urbane per evitare conflitti locali e generare una dinamica economica che risponda alla precarietà degli abitanti svantaggiati dei quartieri.

Al meeting, dopo aver presentato le loro organizzazioni, i Partners hanno affrontato questioni amministrative, tutti gli step da seguire per raggiungere gli obiettivi preposti, insieme alle attività di Dissemination e Exploitation per rendere il progetto noto in tutto il territorio dell’UE.

 

Per ulteriori info su CITIES BY HEART e altre iniziative IDP:

IDP website: idpeuropa.com

bruxelles@idpeurope.com

Facebook: IDP Bruxelles

IDP LinkedIn: IDP European Consultants

 

Banner IDP cities

Tags:

Comments are closed