Il 14 Novembre a Berlino, IDP ha partecipato al Kick-off Meeting di TOUR2INCLUDE – Migrants’ Integration into Tourism-Related Professions – un progetto fo-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea che vede coinvolto un consorzio di 6 partner da 3 Paesi europei quali Germania, Grecia e Italia.
L’obbiettivo di TOUR2INCLUDE è quello di fornire un supporto innovativo per migranti con basse competenze che vogliano lavorare nel settore del turismo e dunque far loro acquisire le competenze necessarie. Così facendo il progetto si focalizza su opportunità di carriere per migranti evitando dunque lavoro non dichiarato e marginalizzazione.
Dopo una breve presentazione da parte di tutti partner, si è discusso degli aspetti di monitoraggio e finanziari del progetto più le attività di dissemination e visibilità, vitali per la diffusione del progetto a livello europeo, specificatamente trattate da IDP.
In TOUR2INCLUDE, IDP contribuirà ai corsi di formazione, sviluppandone i materiali e contenuti, oltre alle attività di dissemination, per una consistente visibilità del progetto a livello europeo. Inoltre, IDP porta la sua consolidata esperienza del campo del project management per assicurare, insieme al coordinatore, l’andamento del progetto che sia continuo e produttivo.
Per ulteriori info su TOUR2INCLUDE e altre iniziative di IDP:
IDP website: idpeuropa.com
Facebook: IDP Bruxelles
IDP LinkedIn: IDP European Consultants
Comments are closed