Categories:

Il 22 Novembre IDP ha incontrato otto Partners provenienti da 5 Paesi (Italia, Spagna, Macedonia, Bulgaria e Belgio) a Plovdiv, in Bulgaria, per parlare di alcuni punti specifici di FASST (Formazione per Agricoltura Sociale e Sviluppo Territoriale), un Progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commisione Europea.

FASST ha sviluppato 12 moduli di formazione per promuovere iniziative imprenditoriali di Social Farming in tutta Europa. Le risorse formative saranno disponibili in 5 lingue (bulgaro, inglese, italiano, macedone, spagnolo) e pubblicate sulla piattaforma FASST OER www.fasstproject.eu.

Durante il meeting, i Partners si sono occupati della revisione della piattaforma OER (Open Educational Resources) e dei training sviluppati. È stato raggiunto un accordo sulla programmazione della fase di Test and Validation dei corsi e su metodi e strumenti per ottenere riscontri dai partecipanti del Progetto.

46742228_2529931857031892_8367742280076886016_o

L’attività di dissemination è stato un argomento importante, discusso dai Partners in quanto pienamente impegnati nel dare più visibilità possibile al Progetto. Nel far ciò, un Multiplier Event sarà tenuto in ogni Paese partecipante a FASST nei mesi a venire, in aggiunta alle attività di dissemination sia online sia offline.

IDP è una società di consulenza e formazione specializzata nel finanziamento dell’UE. Con sedi in Italia e Bruxelles, IDP ha 25 anni di esperienza nello sviluppo, nella presentazione e nella gestione di progetti collaborativi internazionali finanziati dall’UE in una vasta gamma di aree tematiche come innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione.

Per maggiori informazioni su FASST e sulle altre iniziative di IDP:

www.fasstproject.eu

www.fasstproject.eu

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn: IDP European Consultants

Cattura

Tags:

Comments are closed