IHF ha dato il benvenuto a 9 Partner di 7 paesi (Belgio, Cipro, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna) a Bruxelles per lanciare ARTCademy. Il Progetto si preoccupa del settore manifatturiero europeo, preservando l’antica conoscenza di lavori che potrebbero scomparire in un futuro prossimo e fornendo le abilità e competenze necessarie in modo che tali arti possano sopravvivere e avere successo nel mondo del business.
Durante l’incontro, i Partner hanno definito la timeline e le attività relative alla struttura della piattaforma web del Progetto e allo sviluppo del “CRAFTpedia”, l’innovativo repository di Artisan Knowledge.
I Partner hanno inoltre stabilito la struttura amministrativa per la gestione e la reportistica.
IDP contribuirà agli aspetti tecnici e operativi di ARTCademy procedendo con le attività di analisi d’inventario per il VET italiano, sviluppando materiali di training e dando un contributo significativo alla versione finale della formazione tramite Test & Validation.
Dal 1991 a Bruxelles, specializzato come entità per training e consulenze, IDP ha un’importanza rilevante all’interno delle politiche dell’EU e dei suoi programmi di finanziamento, vantando più di 25 anni di esperienza sul campo. Innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione come anche lo sviluppo e il management dei progetti finanziati dall’EU sono il campo d’interesse primario.
Per ulteriori informazioni su ARTCademy e altre iniziative di IDP:
Facebook: IDP Bruxelles
LinkedIn: IDP European Consultants
Comments are closed