Categories:

Una professione in espansione: la progettazione europea. L’Unione Europea gestisce ogni anno un budget di oltre 157 miliardi di Euro, in gran parte destinati al finanziamento di progetti. La figura dell’esperto in progettazione europea è richiesta in tutti i settori economici e produttivi (ambiente, cultura, industria, enti pubblici).

Un percorso formativo altamente specialistico, che unisce la preparazione teorica alla sperimentazione pratica della progettazione è il

MasterProgramme in Europrogettazione: a Bruxelles, dal 9 ottobre 2017 al 28 aprile 2018: svolto con un approccio pratico da professionisti attivi nel settore della progettazione europea dal 1991. Nel cuore d’Europa, il MasterProgramme si svolge in italiano (ma con sezioni di approfondimento in inglese) e include visite alle Istituzioni europee, partecipazione a eventi internazionali, workshop di progettazione e molte altre attività pratiche. www.europrogettazione.info

La bella notizia è che la partecipazione al MasterProgramme (e le spese di viaggio e soggiorno a Bruxelles) puo’ essere interamente finanziata dalla Borsa “Torno Subito” della Regione Lazio.

La borsa si rivolge a residenti o domiciliati nella regione Lazio, tra i 18 e i 35 anni. La scadenza per la richiesta della borsa è il 21 giugno, ma i posti sono limitati ed è dunque necessario affrettarsi a presentare candidatura.

Telefono in Italia: 0858673010

Telefono Bruxelles: 0032.2.2802766

Mail: euprojects@ihfeurope.eu

Comments are closed