19 Settembre, 2019
Il 17 Settembre, IDP ha partecipato al meeting di chiusura del progetto SHIFT (Strengthen Higher Education Through Innovative Financial Tools) a Notthingham, UK, co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, Key Action 2, Strategic Partnerships for Higher Education.
SHIFT è un progetto implementato da un Consorzio di 7 partner da 4 Paesi (Belgio, Italia, Polonia, Regno Unito), che si è posto l’obiettivo di sviluppare un modello innovativo per garantire supporto finanziario agli studenti. Si tratta della creazione di un fondo che raccolga finanziamenti dai settori pubblico e privato, per generare utili da ridistribuire agli studenti sotto forma di borse di studio e/o prestiti agevolati.
Durante l’incontro, i Partner hanno discusso delle ultime attività di dissemination e la chiusura di tutti gli Intellectual Outputs del progetto. Inoltre, membri del mondo accademico, della micro-finanza e stakeholders hanno partecipato ad un Multiplier Event di SHIFT organizzato dalla Business School dell’università di Nottingham per rendere noti i risultati del progetto.
IDP è una compagnia di servizi e training specializzata in finanziamenti europei, fondata nel 1996 da professionisti delle politiche dell’UE e dei programmi di finanziamento europei, a Bruxelles dal 1991, con 25 anni di esperienza diretta nel finanziamento europeo. Con uffici in Italia e a Bruxelles, IDP ha collezionato successi nello sviluppo, invio e gestione di progetti collaborativi internazionali finanziati dall’UE, in vari settori come l’innovazione, la finanza, l’imprenditorialità e l’educazione.
Per ulteriori informazioni su SHIFT e IDP:
Facebook: IDP Bruxelles
LinkedIn : IDP European Consultants
Comments are closed