Nelle ultime settimane, IDP ha partecipato alle Skypecall del progetto DELSA. A causa della pandemia di Covid-19, gli incontri si sono svolti in modalità online sulla base di un’agenda sviluppata e condivisa congiuntamente da tutti i partner.
Durante gli incontri i partner hanno discusso i dettagli del Project Management, come la necessità di svolgere i successivi incontri in modalità online a causa dell’incertezza legata all’emergenza Covid-19, e lo sviluppo del validation plan del progetto per definire programmi, attività e strumenti specifici (ad esempio il modello dei moduli per raccogliere i feedback degli utenti) per le attività di test & validation.
Il Progetto DELSA è co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea. DELSA coinvolge un consorzio di 8 partner in 6 paesi (Irlanda, Belgio, Italia, Polonia, Ungheria e Spagna), di cui IRL è capofila. Ci sono anche altri due partner irlandesi nel progetto – Longford Women’s Link e NUI Maynooth.
DELSA – Digital Empowerment for Digitally Upskilling Adults – è stato progettato per rispondere alla necessità chiaramente identificata (in Irlanda e in tutta Europa) di fornire una formazione immediata e concreta e risorse educative per gli adulti per far progredire le loro competenze e abilità digitali.
Il progetto ha sviluppato risorse online e attualmente le sta testando e convalidando online e attraverso Zoom.
Se siete interessati a partecipare a uno di questi moduli di formazione, collegatevi a http://www.digitaldelsa.eu/training.php dove potrete anche fornire un feedback su tutti i corsi.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare
bruxelles@idpeuropa.com
https://www.facebook.com/idp.bruxelles
https://be.linkedin.com/in/idp-european-consultants
Comments are closed