Il 16 giugno, 8 partner di 5 paesi europei (Belgio, Francia, Grecia, Italia e Spagna) si sono riuniti online per il meeting di gestione del progetto CLICK CLEVER, un progetto co-finanziato dal Programma Erasmus Plus della Commissione Europea.
L’incontro, in programma ad Atene, è avvenuto in modalità online a causa delle restrizioni della pandemia COVID.
CLICK CLEVER offre moduli di formazione gratuiti online e face to face per rendere gli “immigrati digitali” capaci di vivere in ambienti relazionali, come i social network, e di elaborare in modo critico i contenuti che ricevono attraverso i social media.
Durante l’incontro online, sulla base di un’agenda condivisa e concordata da tutti i partner, il Consorzio si è focalizzato sulle attività di validazione al fine di implementare i corsi di formazione di CLICK CLEVER direttamente al gruppo target e ottenere un feedback specifico che permetta di sviluppare ulteriormente i contenuti della formazione. Inoltre, i partner hanno definito nuove strategie di disseminazione e divulgazione che permetteranno al Consorzio di organizzare multiplier events in diversi formati.
IDP è una società di consulenza e formazione specializzata in finanziamenti UE, fondata nel 1996 da professionisti che lavorano dal 1991 a Bruxelles nel quadro delle politiche e dei programmi di finanziamento dell’UE, fornendo 25 anni di esperienza diretta nei finanziamenti dei programmi della Commissione Europea. Con uffici in Italia e a Bruxelles, IDP ha una comprovata esperienza nello sviluppo, presentazione e gestione di progetti di collaborazione internazionale finanziati dall’UE in un’ampia gamma di aree tematiche come l’innovazione, la finanza, l’imprenditorialità e l’istruzione.
Comments are closed