IDP ha partecipato alla call mensile online di project management del progetto CITES BY HEART, per monitorare lo stato di attuazione delle attività e dei risultati del progetto. L’obiettivo principale della call online è stato quello di verificare il livello di sviluppo dei corsi di formazione su “come diventare una guida interculturale”. Inoltre, i partner hanno concordato il layout della piattaforma pubblica che sarà disponibile online nei mesi successivi e definito le strategie di dissemination che il Consorzio intraprenderà per affrontare le problematiche derivanti dalla pandemia COVID. Il prossimo passo dell’implementazione prevede la mappatura degli itinerari urbani e dei programmi di escursioni in Europa che culminerà in un rapporto finale a livello europeo.
CITIES BY HEART è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea che coinvolge un Consorzio di 6 Partner di 6 paesi (Austria, Francia, Italia, Olanda, Spagna e Portogallo).
L’obiettivo del progetto CITES BY HEART è quello di promuovere un tipo di turismo responsabile “a chilometro zero” in cui i protagonisti sono cittadini con un trascorso migratorio familiare o individuale (sia che si tratti di nuovi arrivati o che si siano stabiliti nel quartiere per diverse generazioni) originale che vogliono condividere. L’obiettivo è duplice: creare un legame tra gli abitanti di queste aree urbane per evitare conflitti comuni e innescare una dinamica economica per rispondere alla precarietà degli abitanti dei quartieri svantaggiati.
IDP organizza, gestisce e fornisce servizi specializzati di alta qualità per l’insegnamento e l’apprendimento per gli adulti. Oltre a servire i settori privati, IDP offre servizi ai clienti istituzionali dei governi nazionali e regionali. Nel progetto CITIES BY HEART, IDP contribuirà anche condividendo la sua esperienza e la sua pratica con altri partner per quanto riguarda la buona gestione dei progetti, la gestione finanziaria e il controllo di qualità interno.
Per ulteriori informazioni su CITIES BY HEART e altre iniziative di IDP:
https://www.facebook.com/idp.bruxelles/?epa=SEARCH_BOX
Comments are closed