19 Maggio. La piattaforma del progetto reACT (Reassess and Act on Cross Competencies) è disponibile al link: https://react-training.eu/index.php

All’interno della piattaforma sarà possibile consultare i contenuti del progetto, compresi i risultati e gli strumenti sviluppati durante l’implementazione, in particolare le risorse educazionali (che saranno disponibili gratuitamente) combinate con le linee guida per l’uso futuro e le informazioni sui Partner Associati.
reACT è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea sviluppato da un Consorzio di 7 Partner di 4 paesi (Belgio, Italia, Spagna e Turchia) con l’obiettivo di colmare il gap di genere nel mondo professionale e promuovere il rientro delle donne e delle neo-mamme nei luoghi di lavoro attraverso i seguenti obiettivi specifici:
- Valorizzare l’attitudine imprenditoriale delle donne
- Aumentare le competenze interpersonali per costruire una rete professionale
La piattaforma, disponibile in 4 lingue (inglese, italiano, spagnolo e turco) è curata dal partner spagnolo IWS (Internet Web Solutions) e sarà costantemente aggiornata con i contributi del Consorzio reACT nel suo complesso per tutta la durata del progetto e oltre.
In reACT IDP contribuisce alle attività tecniche e operative svolgendo attività di analisi e di bilancio dell’ecosistema formativo italiano in relazione all’artigianato e alla micro imprenditorialità. In particolare, IDP contribuisce a strutturare, sviluppare, distribuire e validare i materiali e contenuti formativi. Inoltre, IDP garantisce la sua consolidata esperienza nella gestione di progetti internazionali e nel reporting. IDP collaborerà inoltre con il Coordinatore per garantire un’agevole attuazione e monitoraggio del progetto.
Per ulteriori informazioni su IDP:
www.idpeuropa.com IDP Facebook

Comments are closed