La piattaforma OER (Open Educational Resources) del progetto è ufficialmente online e consultabile dal seguente link: http://www.entre-comp.eu/.
Accedendo, potrete esplorare i contenuti del progetto – risultati, output e, cosa più importante, il materiale prodotto dai Partner di ECI, dedicato alla “operazionalizzazione” dell’ EntreComp Framework e allo sviluppo di tools operativi a supporto del sistema Europeo di Vocational Education and Training.
ECI è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus + della Commissione Europea. Raccoglie 8 Partner da 6 differenti nazioni del territorio comunitario (Germania, Grecia, Italia, Belgio, Polonia e Romania) con l’obiettivo di avanzare le competenze manageriali e le opportunità di imprenditoria tra i partecipanti della comunità VET, indipendentemente dal loro background professionale, scolastico e sociale.
La Platform è sotto la cura del partner belga IHF ((Institut de Haute Formation aux Politiques Communautaires asbl) è sarà oggetto di costanti aggiornamenti e contributi apportati da tutto il Consorzio di ECI – per tutta la durata e l’implementazione del progetto.
Il website è disponibile in 6 lingue (Greco, Inglese, Italiano, Polacco, Rumeno e Tedesco) e si compone di sezioni liberamente esplorabili dagli internauti. HOME: la sezione di Home ospita la “macro-figura” del progetto ed evidenzia le sei competenze selezionate dal Consorzio (su cui poi si poggerà lo sviluppo del training):
- Creatività: lo sviluppo dell’idea imprenditoriale
- La sostenibilità e l’etica dell’azione imprenditoriale: comprendere ed anticipare le conseguenze dell’agire in chiave di impresa
- Consapevolezza ed auto-efficacia: avere fiducia nei propri mezzi
- Smuovere le coscienze: ispirare ed entusiasmare
- Prendere l’iniziativa: l’impatto degli “animal spirits”
PROJECT: nella sezione di Progetto, l’utente ha l’opportunità avvicinarsi più nello specifico nel background e nei futuri contenuti di ECI (in termini di risultato ed impatto).
PARTNERS: una finestra dedicata ad una breve presentazione di tutti le organizzazioni partecipanti.
MODEL: è la contestualizzazione vera e propria del progetto e fa da vetrina per tutti i risultati attesi e il background di partenza.
TRAINING: a conclusione della terza fase del progetto (quella dedicata alla produzione dei corsi formativi), tutto il materiale prodotto dai partner verrà accolto all’interno di questa sezione.
NEWS: per rimanere sempre aggiornati sullo sviluppo e l’implementazione del progetto…
COMMUNITY: la sezione di Community è funzionale ad ingaggiare quanti più Partner Associati possibili, diffondendo e pubblicizzando ulteriormente lo scopo di ECI tra potenziali beneficiari e stakeholders esterni
Comments are closed