Categories:

20 Giugno 2019

foto 3

IDP presente a Brussels per l’evento “Skills For Industry Strategy 2030”, organizzato dalla Commissione Europea. È evidente come L’Europa si trovi ad affrontare un divario di competenze in continuo sviluppo che rischia di rallentare la crescita futura ed esasperare dunque le disparità sociali in esse presenti.

foto 2

Ciò richiede una risposta significativa al potenziamento delle competenze e/o ad un ri-potenziamento della forza lavoro europea. Ci si chiede in che modo l’Europa possa intensificare con successo le best practice e finanziare questo enorme sforzo: nel corso di due giorni, in due luoghi diversi, una conferenza di livello notevole ha affrontato questi problemi. Dopo le EU Industry Days 2019, questo evento ha convocato dirigenti d’azienda, responsabili politici, accademici e attori dell’istruzione e formazione per promuovere un dialogo tra tali parti e misure concrete da intraprendere, al fine di facilitare la l’attuazione di strategie di potenziamento delle competenze.

foto 1

 

 

Nel primo giorno si è parlato della visione e delle soluzioni per un significativo potenziamento delle competenze della forza lavoro europea quindi comprendere al meglio la trasformazione delle industrie dell’UE e il suo impatto sulle competenze mentre nel secondo, si è affrontato l’aspetto finanziario tramite la definizione di programmi di finanziamento innovativi nel periodo 2021-2027.

Per avere ulteriori info su IDP:

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn: IDP European Consultants

 

logo_IDP

Tags:

Comments are closed