4 giugno 2019
Il 30 Maggio 2019, IDP ha ospitato a Pescara il secondo meeting di SOLOPRENEUR, un progetto co-finanziato da programma Erasmus+ della Commissione Europea che coinvolge 8 Partner da 6 Paesi quali Belgio, Cipro, Francia, Islanda, Italia e Spagna.
SOLOPRENEUR si dedica alle persone in cerca di lavoro provenienti da parti d’Europa la cui lontananza esaspera il problema dell’occupazione e a coloro che vogliono avviare la propria attività favorendo l’accesso al mercato del lavoro dell’UE.
Il concetto base è di sviluppare risorse educative aperte, soluzioni di formazione e apprendimento per migliorare l’occupabilità e per coloro che cercano migliori o nuove opportunità attraverso il lavoro autonomo. Oltre a discutere della struttura e i contenuti del SOLOPRENEUR Toolkit disponibile in 6 lingue, gli aspetti di Dissemination sono stati analizzati per meglio promuovere la visibilità del progetto. Inoltre, i Partner hanno fornito informazioni relative alla piattaforma del progetto e alla situazione attuale di self-employment in ogni Paese dei Partner partecipanti.
Dal 1991, IDP ha notevolmente contribuito col suo apporto alle attività tecniche e operative dei progetti dell’UE: in SOLOPRENEUR, svolgerà attività analitiche e di inventario dell’ecosistema italiano dell’IFP in relazione all’autonomia dei lavoratori fornendo materiali e moduli di formazione.
Per ulteriori informazioni su SOLOPRENEUR:
www.idpeuropa.com
bruxelles@idpeurope.com
Facebook: IDP Bruxelles
IDP LinkedIn: IDP European Consultants
Comments are closed