4 Ottobre 2018 – IDP European Consultants ha partecipato al workshop “Advanced Materials for High Growth Industries” tenutosi a Torino per discutere i legami tra ricerca accademica e innovazione industriale. Il workshop si è svolto nell’ambito del progetto CoACH.
Il progetto CoACH www.coach-etn.eu è finanziato dalla Commissione Europea tramite l’azione Marie Skłodowska-Curie Innovative Training Networks (MSCA-ITNs) di H2020 al fine di offrire opportunità formative e di career development a ricercatori nei primi 4 anni di carriera sia in ambito pubblico che privato.
Il Consorzio è formato da 15 Partner (5 accademici e 10 del settore privato) provenienti da 7 Paesi Europei con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’innovazione di materiali in vetro e ceramica.
Lorenzo Costantino, Senior Partner di IDP European Consultants, è stato relatore e moderatore della sessione “Life after dissertation: tips for proactive job-hunting”.
Altri speaker e partecipanti dell’evento includono i rappresentanti di FCA – Fiat Chrysler Automobiles, Brembo, Italcementi, Sunfire, European Thermodynamics, Nanoforce Technology, Element Materials Technology, Haydale, Tecno Italia, Venture Factory, Colorobbia Consulting, Bactiguard, Glass Technology Services, InstituStraumann, Sorin Group, Diafir, Sasil, CRH.
Per ulteriori informazioni sul progetto CoACH e sui servizi e le attività di IDP:
Facebook: IDP Bruxelles
LinkedIn: IDP European Consultants
Comments are closed