Giovedì 27 settembre IDP ha organizzato un evento a Pescara per diffondere i risultati del progetto MICRO (Sviluppo della Competizione Commerciale delle Micro Imprese Rurali). Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea: Key Action 2, partnership strategica per la formazione professionale ed educativa.
Il progetto è stato realizzato da 7 partner provenienti da 6 nazioni (Belgio, Grecia, Irlanda, Italia, Macedonia e Spagna) con l’obiettivo di sostenere la crescita e la competitività delle micro imprese rurali sviluppando delle risorse formative pratiche e una specifica piattaforma aperta a tutti.
IDP ha illustrato ai partecipanti il ciclo vitale del progetto costituito da 4 Intellectual Output e i moduli formativi sviluppati e testati su un target group.
A seguito di un’analisi strutturata, il Consorzio ha sviluppato moduli formativi specifici per i bisogni delle micro imprese rurali per aiutarle ad ampliare le proprie capacità e acquisire nuove competenze.
I corsi sono gratuiti e disponibili in più lingue nella piattaforma dedicata: www.microsmetraining.eu.
IDP European Consultants ha esperienza diretta in progetti e sovvenzioni europee, nonché grande competenza nella gestione di complessi progetti internazionali.
Inoltre IDP organizza corsi di specializzazione per la progettazione e la gestione dei progetti dell’UE. La prossima edizione della MasterClass si terrà a Bruxelles dal 13 al 16 novembre 2018.
Per ulteriori informazioni sul progetto MICRO e sui servizi e le attività di IDP:
www.idpeuropa.com
networks@idpeuropa.com
Facebook: IDP Bruxelles
LinkedIn: IDP European Consultants
Comments are closed