Categories:

Per le persone adulte, l’era digitale moderna può rappresentare un’opportunità imprenditoriale e non solo una minaccia: il progetto DEAL mira a innescare e sbloccare questo potenziale fornendo conoscenze/strumenti forti, affidabili, basati sull’evidenza e pratici per l’imprenditorialità digitale e la gestione aziendale per potenziare l’auto-impiego e l’imprenditorialità per adulti poco qualificati.

Il sito web di DEAL è ora online all’indirizzo https://www.projectdeal.eu/ e fornisce informazioni specifiche su obiettivi, attività e risultati del progetto. La piattaforma conterrà tutte le informazioni, i prodotti e i risultati del progetto.

La piattaforma OER, sviluppata da IWS, (Internet Web Solutions) sarà costantemente aggiornata da tutto il partenariato durante l’attuazione del progetto.

Il sito web di DEAL è disponibile in cinque lingue (inglese, islandese, irlandese, italiano e spagnolo) ed è composto da più sezioni liberamente accessibili a tutti i visitatori.

HOME: la sezione introduce gli utenti alla piattaforma DEAL evidenziando i tre principali risultati del progetto:

  • Mappatura
  • Kit di Strumenti
  • Manuale Operativo

PROGETTO: gli obiettivi del programma di istruzione e formazione del progetto sono quelli di fornire agli utenti finali le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per raggiungere il livello di empowerment che permetta loro di trarre vantaggio dalla digitalizzazione allo scopo di sviluppare opportunità di imprenditorialità autonoma.

PARTNER: descrive i partner coinvolti nel progetto DEAL.

MAPPATURA: L’intellectual output 2 consisterà nella mappatura delle dinamiche e delle tendenze della Silver Economy e dell’invecchiamento attivo allo scopo di assicurare, attraverso la produzione di una Country Map comparativa, utilizzando una metodologia comune, le dinamiche e le tendenze esistenti ed emergenti della Silever Economy e dell’invecchiamento attivo, in modo da assicurare che l’attualità, la rilevanza e la praticità del programma di istruzione e formazione proposto risponda alle esigenze reali e non a quelle percepite degli utenti target.

KIT DI STRUMENTI: IO3 risponde ai bisogni identificati, basati sull’evidenza, che comprendono la necessità di colmare il divario tra AE e Digital Literacy specialmente nel contesto delle competenze imprenditoriali e delle opportunità di lavoro autonomo.

MANUALE OPERATIVO: Il manuale operativo delinea e spiega sia il contenuto che i requisiti operativi dell’OER appena sviluppato. Evidenzia le lezioni operative apprese dal punto di vista di ciò che ha funzionato e che avrebbe potuto essere migliorato sulla base dell’esecuzione e del dispiegamento della formazione DEAL in IO3.

GLOSSARIO: definirà e spiegherà i principali termini relativi all’alfabetizzazione digitale.

NEWS: per rimanere sempre aggiornato con gli ultimi sviluppi di DEAL

PARTNER ASSOCIATI: al fine di coinvolgere il maggior numero possibile di partner associati e diffondere la voce su DEAL presso gli utenti finali, gli obiettivi, il pubblico in generale e i beneficiari finali.

Nel Progetto, IDP porta la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di servizi di educazione per adulti. IDP ha 25 anni di esperienza nella collaborazione internazionale e transfrontaliera nel campo della promozione dell’imprenditorialità. IDP contribuirà in modo significativo alle attività tecniche e operative del Progetto svolgendo attività di analisi e di mappatura dell’ecosistema italiano, contribuendo alla strutturazione dei moduli e allo sviluppo di metodologie per un insegnamento e un apprendimento efficace.

DEAL è gestito da sette Partner di cinque Paesi, cioè Belgio, Islanda, Irlanda, Italia e Spagna, ed è cofinanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea.

Per ulteriori informazioni su DEAL e altre iniziative IDP:

www.idpeuropa.comFacebookLinkedInInstagram

Tags:

Comments are closed