27 Maggio, 2019
7 partner di 6 Paesi Europei sono stati ospiti di IDP a Pescara il 22 Maggio 2018 in occasione del secondo meeting del progetto EIDE – Emotional Intelligence and Digital Entrepreneurship in VET, KA2 Strategic Partnerships for Vocational Education and Training. Obiettivo principale del progetto è di migliorare le opportunità di successo professionale degli studenti della formazione professionale con background diversi sviluppando non solo le loro capacità (o conoscenze) imprenditoriali, ma anche le loro capacità emotive, sociali e digitali.
Durante l’incontro, i Partner (provenienti da Belgio, Italia, Polonia, Regno Unito, Romania e Spagna) hanno discusso dell’E-Learning Course for Students, i suoi progressi e i prossimi step da affrontare, aspetti amministrativi del progetto e questioni di quality assurance, specificatamente da IDP.
IDP porta in EIDE la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di formazione professionale per l’imprenditorialità, la competitività e l’occupabilità. Inoltre, IDP introduce nel progetto la sua consolidata esperienza nella gestione e nella reportistica di progetti internazionali. IDP collaborerà anche con il Coordinatore per garantire l’implementazione e il monitoraggio del progetto.
Dal 1991 a Bruxelles, specializzato come entità per training e consulenze, IDP ha un’importanza rilevante all’interno delle politiche dell’EU e dei suoi programmi di finanziamento, vantando più di 25 anni di esperienza sul campo. Innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione come anche lo sviluppo e il management dei progetti finanziati dall’EU sono il campo d’interesse primario.
Per ulteriori informazioni su EIDE e IDP:
Sito del Progetto: www.eideproject.eu
Facebook: IDP Bruxelles
LinkedIn : IDP European Consultants
Comments are closed