Categories:

IDP ha partecipato al secondo meeting di project management del progetto IDEA (Inspiring Digital Entrepreneurship and Awareness in HE). A causa della pandemia da Covid, l’incontro, originariamente previsto a Pescara, è stato realizzato in modalità online sulla base di un’agenda sviluppata e condivisa congiuntamente da tutti i partner

Durante l’incontro, i Partner hanno analizzato lo stato di attuazione del progetto, in particolare, concentrandosi sul livello di sviluppo della Piattaforma OER già online sul sito https://www.ideadigital.eu/. Inoltre, i partner hanno presentato il rapporto sulla mappatura delle dinamiche e delle tendenze dell’imprenditorialità digitale in ogni Paese rappresentato nel progetto. Ogni rapporto di ciascun Paese sarà raccolto in un unico rapporto che riprenderà lo scenario dell’UE.

Nei mesi successivi il partenariato IDEA svilupperà una serie di strumenti e contenuti formativi sull’imprenditorialità digitale. Tutte le risorse saranno caricate sulla piattaforma del progetto e rimarranno disponibili anche dopo la fine dell’implementazione del progetto.
IDP contribuirà anche condividendo la sua esperienza e la sua pratica con altri partner per quanto riguarda la corretta gestione del progetto, la gestione finanziaria e il controllo di qualità interno.
IDEA è un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea che coinvolge un consorzio di 9 partner provenienti da 7 paesi europei: Belgio, Croazia, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia e Spagna.

Per ulteriori informazioni su IDEA e IDP:

https://idpeuropa.com/
https://www.facebook.com/idp.bruxelles
https://www.linkedin.com/in/idp-european-consultants/

Tags:

Comments are closed