14 Novembre 2018
IDP è stato a Lecce il 13 novembre per il Kick-Off Meeting di CLICK CLEVER: Social Education per Tardivi Digitali, un progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, Key Action 2.
CLICK CLEVER è sviluppato da un consorzio di 8 partner provenienti da 5 paesi europei (Belgio, Francia, Grecia, Italia e Spagna). Il Progetto svilupperà moduli di formazione online gratuiti per rendere gli “immigrati digitali” in grado di vivere in ambienti relazionali come i social network, e di ragionare in modo critico sui contenuti che ricevono attraverso i social media.
Durante il meeting, i Partner hanno dato avvio al Progetto pianificando le attività dell’Intellectual Output 1 per sviluppare la piattaforma di CLICK CLEVER. Inoltre, sono stati illustrati i dettagli dell’Intellectual Output 2 discutendo la common methodology per il Capacity Gap Assessment.
Durante il Kick-Off Meeting è stato stabilito il dominio web e il layout della Platform, al fine di promuovere la visibilità del progetto e di avviare attività di diffusione.
IDP è una società di consulenza e formazione specializzata nel finanziamento dell’UE fondata nel 1996 da professionisti che lavorano dal 1991 a Bruxelles nel quadro delle politiche e dei programmi di finanziamento dell’UE. Con sedi in Italia e Bruxelles, IDP ha 25 anni di esperienza nello sviluppo, nella presentazione e nella gestione di progetti collaborativi internazionali finanziati dall’UE in una vasta gamma di aree tematiche come innovazione, finanza, imprenditorialità e istruzione.
Per maggiori informazioni su CLICK CLEVER e sulle altre iniziative di IDP:
Facebook: IDP Bruxelles
LinkedIn: IDP European Consultants
Comments are closed