Categories:

8 aprile 2021

Il progetto reACT (Reassess and Act on Cross Competences) raggiunge uno dei risultati principali dell’implementazione. Nonostante i problemi e le difficoltà derivanti dall’impossibilità di viaggiare, i partner sono riusciti a finalizzare i moduli di formazione, disponibili online al seguente link https://www.react-training.eu/training.php (lingua inglese). I contenuti della formazione sono completamente gratuiti e saranno presto disponibili in altre 3 lingue (italiano, spagnolo e turco).

La formazione consiste in otto Moduli strutturati in diverse unità didattiche, riguardanti I seguenti argomenti:

Ogni modulo include strumenti, parole chiave e obiettivi di apprendimento. I corsi di formazione reACT sono anche disponibili per il download in formato PDF e includono quiz e una lista di riferimenti.

In particolare, IDP European Consultants ha sviluppato il modulo 5, “Sviluppo di un Business Plan efficace” (lingua inglese). Il modulo illustra come redigere un business plan efficace e la differenza tra Business Plan e Business Model.

Nel Progetto, IDP porta la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore privato di servizi di educazione per adulti. IDP ha 25 anni di esperienza nella collaborazione internazionale e transfrontaliera nel campo della promozione dell’imprenditorialità. IDP contribuirà in modo significativo alle attività tecniche e operative del Progetto svolgendo attività di analisi e di mappatura dell’ecosistema italiano, contribuendo alla strutturazione dei moduli e allo sviluppo di metodologie per un insegnamento e un apprendimento efficace.

reACT (Reassess and Act on Cross Competences) è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea che coinvolge otto Partner di quattro Paesi europei (Italia, Belgio, Spagna e Turchia).

reACT ha l’obiettivo di favorire l’accesso delle donne al mercato del lavoro dell’UE: il concetto è quello di promuovere la loro occupazione facendo leva sulle soft skills.

reACT supporta lo sviluppo delle competenze di base e trasversali (come il senso di iniziativa, il pensiero critico, l’imprenditorialità, il lavoro autonomo) in modo innovativo: il metodo innovativo di reACT si basa sul suo approccio bottom-up e guidato dalla domanda, mentre si consolida sulla competenza e l’esperienza degli operatori VET e degli esperti tecnici.

Per ulteriori informazioni su reACT e altre iniziative IDP:

https://www.react-training.eu/index.php

www.idpeuropa.comFacebookLinkedInInstagram




Comments are closed