Categories:

Il progetto SUPER, Start-Up Promotion for Entrepreneurial Resilience, è cofinanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, Azione Chiave 2 – Partenariati Strategici per l’Istruzione Superiore – con l’obiettivo di superare le barriere all’imprenditorialità e favorire l’incubazione d’impresa.

Il progetto, avviato il 1 settembre 2015 ed appena concluso, è stato implementato da 6 Partners provenienti da 6 Paesi europei: Belgio, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna.

Nei tre anni di lavoro è stato sviluppato un Toolkit a supporto degli Istituti di Istruzione Superiore nella fornitura di servizi di tutoraggio ed incubazione per aspiranti imprenditori, oltre che risorse formative e strumenti operativi rivolti agli studenti ed utili allo sviluppo di iniziative imprenditoriali proprie.

I risultati del progetto ed una descrizione dettagliata del modello SUPER sono disponibili online sul portale di progetto www.super-project.eu, dove è inoltre possibile reperire i contatti per richiedere informazioni, condividere esperienze ed approfondire le possibili applicazioni del modello.

Grazie alla sua consolidata esperienza, all’interno del progetto SUPER IDP European Consultants è stata responsabile del coordinamento e supervisione delle azioni di Monitoraggio, Valutazione e Quality Assurance. IDP European Consultants ha inoltre cooperato con gli altri Partner alla realizzazione del Toolkit di incubazione di impresa, di raccomandazioni e misure operative per l’attivazione di servizi di incubazione di impresa e meccanismi di supporto all’imprenditoria presso gli Istituti di Istruzione Superiore, e allo svolgimento delle azioni di test e convalida del Toolkit e delle risorse formative.

Per ulteriori informazioni sul progetto SUPER e sulle attività di IDP European Consultans:

www.super-project.eu

http://www.idpeuropa.com/

networks@idpeuropa.com

loghi 3

Comments are closed