Categories:

IDP ha partecipato al terzo meeting del progetto SUPER – Start-Up Promotion for Entrepreneurial Resilience – finanziato dalla Commissione Europea tramite il programma Erasmus + che si e` tenuto a Bratislava il 23 e 24 gennaio 2017.

Il progetto si rivolge alle Universita’ per fornire agli studenti il supporto imprenditoriale necessario a trasformare le loro idee in azioni, fino alla creazione di una start-up.

SUPER ha il duplice obiettivo di supportare il sistema universitario per creare meccanismi di incubazione di impresa e fornire agli studenti un corso pratico su come creare impresa. Obiettivo finale del progetto, infine, è la creazione di una piattaforma in modalità OER (Open Educational Resources) che diffonda i risultati del progetto in tutta Europa e lo renda punto focale di riferimento per scambi di esperienze e un acceleratore di business.

I 6 partners, provenienti da 6 Paesi (Belgio, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna), si sono incontrati per impostare le attività progettuali e dividere in cooperazione i compiti all’interno del partnenariato.

Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in euro progettazione: in particolare, il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla sua 45° edizione (Bruxelles, 16- 19 maggio 2017), organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).

Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo e concreto per acquisire tecniche vincenti per la redazione di progetti di successo.

IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Per maggiori dettagli su SUPER, gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci: bruxelles@idpeuropa.com

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

Foto Sito IDP SUPER

Comments are closed