Categories:

Lorenzo Costantino, Partner di IDP European Consultants, ha partecipato come speaker al convegno “InnoWeek 2015”, la prima edizione della Innovative SME Week, la conferenza di 3 giorni organizzata dalla Presidenza del Consiglio dell’ Unione Europea, la Commissione Europea e la Banca Europea degli Investimenti. La conferenza e’ stato il punto di incontro fra rappresentanti di alto livello delle istituzioni Europee, settore finanziario e mondo della ricerca e innovazione. Nelle varie sessioni, i partecipanti hanno presentato gli strumenti finanziari e le misure di finanziamento dei programmi europei Horizon 2020 e COSME e la loro interazione con i Fondi Strutturali a supporto della ricerca, innovazione e competitivita’ delle piccole e medie imprese.

Lorenzo Costantino ha presentato il suo intervento nella sessione plenaria su “Securitization for Innovative Enterprise” assieme a rappresentanti della Banca Centrale Europea, Commissione Europea, European Patent Office e European Venture Fund Investors Network. Lorenzo Costantino e’ stato invitato a questa conferenza di alto livello nel suo ruolo di Chairman dell’Advisory Group per la Commissione Europea su “Access to Risk Finance” del programma Horizon 2020.

Riga

IDP European Consultants offre servizi di consulenza e alta formazione in materia di finanziamenti europei ed europrogettazione: con oltre 20 anni di esperienza nella preparazione e gestione di progetti europei e presenza a Bruxelles dal 1991 IDP European Consultants rappresenta l’eccellenza a livello europeo.

IDP porta in aula la sua professionalita’ ed esperienza con il MasterClass in Europrogettazione, il percorso di alta formazione giunto alla sua 42° edizione. Il MasterClass si svolge a Bruxelles ed e’ erogato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane. Per maggiori informazioni su IDP European Consultants e il MasterClass http://idpeuropa.com/master-class/next-editions/

IDP European Consultants

Sq. Maurice Wiser, 19 b.te 16 – 1040 Bruxelles

masterclass@idpeuropa.com

Tel (Belgio): 0032.2.2802766

Tel (Italia): 085.8673010

Cercaci su Facebook: https://www.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

Tags:

Comments are closed