Categories:

IDP European Consultants e’ partner del progetto CoACH coordinato dal Politecnico di Torino e finanziato dalla Commissione Europea tramite il Programma Horizon2020, linea Marie Skłodowska-Curie.  CoACH mette a disposizione 15 borse di studio da 36 mesi ciascuna per la formazione di giovani ricercatori in prestigiosi istituti accademici ed aziende private in sette diversi paesi europei.

Il progetto CoACH promuove l’eccellenza nella ricerca avanzata nei settori del vetro, ceramica e materiali compositi per il loro utilizzo in vari contesti industriali, quali medicale, industria energetica e ICT.

Chi può candidarsi?

Al momento della selezione i candidati non devono aver superato i quattro anni di ricerca e non devono ancora aver concluso il proprio dottorato. Inoltre non devono aver risieduto nel paese dell’organizzazione ospitante per più di 12 mesi nei 3 anni immediatamente precedenti alla data di selezione.

Importo lordo della borsa di studio: 3.110 € mensili + mobilità e assegni familiari (da 600 a 1.100 € al mese a seconda della situazione familiare del ricercatore).

IDP European Consultants e’ parte del consorzio del progetto CoACH come fornitore di formazione di alta qualita’ in materie di project management, finanziamenti per la ricerca e sviluppo e commercializzazione tecnologica.

Per ulteriori informazioni contatta lo staff di IDP European Consultants networks@idpeuropa.com o il coordinatore del Progetto CoACH

Prof. Milena Salvo – Department of Applied Science and Technology, Politecnico di Torino, Italy

www.coach-etn.eu

coach.etn@polito.it

Il progetto CoACH e’ finanziato dal Programma per la Ricerca e Innovazione della Commissione Europea Horizon 2020 – Marie Skłodowska-Curie Action.

coachH2020 logo

Tags:

Comments are closed