Categories:

Il 13 e 14 novembre il team di IDP European Consultants ha partecipato al terzo meeting del progetto GOAL, finanziato dal Lifelong Learning Programme della Commissione Europea, sostituito, nella nuova programmazione 2014-2020, dal programma Erasmus Plus.

Il consorzio internazionale, composto da 7 partners provenienti da Austria, Germania, Grecia, Italia, Norvegia, Polonia e Turchia, , si è riunito in Austria per continuare il percorso che prevede lo scambio di buone prassi ed idee innovative nell’erogazione di formazione per adulti, settore in cui IDP ha una consolidata esperienza.

Seguendo la checklist sviluppata nei meeting precedenti, ciascun partner ha condiviso esperienze e buone prassi sulle varie fasi dell’organizzazione di un goal2corso di formazione per adulti; in particolare, il consorzio ha approfondito i seguenti temi: gestione dei feedbacks, materiale di supporto, fidelizzazione del cliente e brand reputation.

IDP European Consultants ha partecipato attivamente al dibattito apportando il proprio know-how, frutto di una ventennale esperienza come erogatore di alta formazione in ambito di europrogettazione e project management.

Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in idpmateria di euro progettazione, in particolare il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione, giunto alla sua 41° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 21 al 24 Aprile 2015, in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione allEstero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

Maggiori dettagli su GOAL, gli altri progetti e tutti i servizi offerti sono disponibili sul sito di IDP:

www.idpeuropa.comíndice

Tags:

Comments are closed