Categories:

La “shock therapy” del MasterClass di IDP per simulare la fase di valutazione nei progetti Europei

IDP European Consultants in aula al Campus dell’International Training Center delle Nazioni Unite:idpilopic70
Lorenzo Costantino ha simulato in aula con 20 project officers dell’ILO (International Labor Organisation) la fase di valutazione per la selezione di richieste di finanziamento all’interno dei programmi Europei di cooperazione e assistenza tecnica con i paesi terzi. La “shock therapy” di IDP ha permesso ai partecipanti di simulare la fase di preparazione di una Concept Note, la sua presentazione e la sua valutazione utilizzando i criteri di valutazione della Commissione Europea.

IDP European Consultants eroga questo modulo specialistico per l’ILO dal 2012; una conferma della qualita’ ed eccellenza dell’offerta formativa di IDP European Consultants.

IDP European Consultants è una società italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei di finanziamento.

IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che è arrivato alla sua 40° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 18 al 21 novembre 2014.

Il Master Class è organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.
Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito: www.idpeuropa.com

masterclass@idpeuropa.com
0032 2 2802766

Tags:

Comments are closed