Gamification and Education to Nurture Intrapreneurship at Enterprise: lanciata la piattaforma GENIE

È ora online la piattaforma GENIE, che offre informazioni sugli obiettivi, le attività e i risultati del progetto (https://genieproject.eu/). La piattaforma raccoglierà tutte le informazioni, i prodotti e i risultati del progetto.

GENIE cerca di offrire soluzioni significative per l’implementazione dell’intrapreneurship nelle imprese utilizzando la gamification e la formazione, che hanno il chiaro obiettivo di contribuire alla competitività, alla crescita e all’innovazione delle MPMI. Questo a sua volta si concretizzerà nello sviluppo di una serie innovativa di strumenti di formazione, come la distribuzione del gioco da tavolo GENIE.

Questa piattaforma di facile utilizzo è stata sviluppata dal partner spagnolo del consorzio, IWS (Internet Web Solutions), e sarà costantemente aggiornata da tutto il partenariato durante la realizzazione del progetto. La piattaforma è disponibile in sei lingue (inglese, spagnolo, svedese, tedesco, croato e italiano) e consiste nelle seguenti parti, ottimizzate per diversi dispositivi e browser:

HOME: la sezione introduce gli utenti alla piattaforma GENIE evidenziando:

  • Il modello GENIE
  • La formazione
  • Suite e decalogo

PROGETTO: funge da manifesto del progetto, includendo informazioni sul background, la dichiarazione di intenti e come GENIE persegue l’obiettivo di riunire attori internazionali legati alla sfera della formazione professionale al fine di materializzare un prodotto che incorpori soluzioni poliedriche.

PARTNER: descrive i partner coinvolti nel progetto.

MODELLO: questa sezione mostrerà il modello GENIE, che si basa su concetti di intrapreneurship, best practices/case studies, confronto tra MPMI e grandi aziende e benchmarking con diversi quadri comunitari.

FORMAZIONE: comprende la formazione sotto forma di mini-corsi e strumenti operativi in una modalità gratuita e multilingue.

SUITE & DECALOGO: completa il quadro del progetto GENIE, includendo linee guida e documenti operativi per lo sviluppo dell’intrapreneurship per le microimprese UE.

COMMUNITY: per coinvolgere il maggior numero possibile di Partner Associati e far conoscere GENIE a utenti, target, pubblico generale e beneficiari finali.

NEWS: per essere aggiornati sugli ultimi sviluppi di GENIE.

IDP mette a disposizione del progetto la sua consolidata esperienza e competenza come fornitore di servizi educativi in materia di imprenditorialità, inclusione sociale, responsabilità sociale e cittadinanza attiva, protezione e consapevolezza ambientale.

GENIE è gestito da sette partner di sei paesi, cioè Germania, Italia, Svezia, Belgio, Croazia e Spagna, ed è co-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea.

© Copyright -