Sostenibilità Economica e Sociale In Europa: Corsi di Formazione AXESS Disponibili sulla Piattaforma OER

28 Febbraio, 2019

AXESS (Acquisition of Key Competences for Economic and Social Sustainability) è un progetto europeo co-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea, Key Action 2. Il progetto vede coinvolti 8 Partners da 7 Paesi (Belgio, Grecia, Italia, Macedonia, Romania, Slovacchia e Spagna) e mira a sviluppare corsi di formazione innovativi per migliorare le competenze in campo digitale degli adulti con basse conoscenze in tale campo, particolarmente delle donne.

I corsi sono disponibili sulla piattaforma OER di AXESS – www.axesslearning.eu/training_it.php – e sono costituiti da 10 moduli in 7 lingue che hanno l’obiettivo di migliorare le capacità di problem solving, time scheduling, l’uso di tecnologie digitali innovative e come sfruttare al meglio l’uso di Internet e gli smartphones, l’occupabilità e job seeking attraverso i social media e altri mezzi.

I Partners condurranno attività di Test and Validation ottenendo dei feedbacks dai target groups in modo che i corsi siano costantemente migliorati.

Nel progetto AXESS, IDP ha effettuato analisi della situazione nel campo delle competenze digitali per donne adulte in Italia, supporta Project Management e gestisce la garanzia di qualità del progetto per assicurarsi che il progetto raggiunga i suoi obiettivi nei tempi e budget stabiliti e produca risultati per gli europei poco qualificati.

Per ulteriori informazioni su AXESS e IDP, si prega di contattare:

www.axesslearning.eu

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

Facebook: IDP Bruxelles

LinkedIn: IDP European Consultants

 

 

AXESS ER IDP logos

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>