Il Progetto OER REVEAL 2 sviluppato da IDP European Consultants primo nella lista dei progetti Erasmus+ approvati in Italia

I risultati delle selezioni del Programma Erasmus Plus KA2 Formazione degli adultireveal269

IDP European Consultants vanta un ulteriore successo nella progettazione europea: il Progetto OER REVEAL 2 (Open Educational Resources – Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning REVEAL II) è stato valutato come primo progetto su oltre 160 proposte presentate nel quadro della Linea “Formazione degli adulti” Erasmus Plus.

Il progetto prevede la partecipazione di 12 partner provenienti da 11 paesi (Austria, Belgio, Croazia, Inghilterra, Italia, Polonia, Romania, Spagna, Svezia, Turchia e Ungheria ) e mira a espandere l’ambito operativo delle soluzioni formative sviluppate per costruire e rafforzare la capacita’ operativa degli operatori del Terzo Settore, gia’ sviluppate nell’ambito del progetto REVEAL

http://www.revealvolunteering.eu/

OER REVEAL 2 e’ stato sviluppato dagli esperti di IDP European Consultants ed e’ stato approvato in una call molto competitiva: solo 13 delle 165 proposte sono state approvate per il finanziamento; una procedura molto selettiva che si e’ conclusa con un tasso di successo di appena il 7,8%. Il progetto sviluppato da IDP European Consultants si e’ classificato primo in assoluto, con un punteggio di 97 su 100.

IDP European Consultants è una società italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei di finanziamento.

IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che è arrivato alla sua 40° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 18 al 21 novembre 2014.

Il Master Class è organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.
Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito: www.idpeuropa.com

masterclass@idpeuropa.com
0032 2 2802766