IDP presso l’Università di Pescara il 23 Novembre per il Multiplier Event di SUPER, un progetto cofinanziato da Erasmus+

27/11/2017 

IDP ha organizzato un Multiplier Event per condividere i risultati del Progetto SUPER nell’ambito del seminario “Programmi europei per la competitività: Erasmus+ e Università per la giovane imprenditorialità” presso l’Università “G. d’Annunzio “, Pescara (Italia). Più di 50 studenti, futuri imprenditori, soggetti interessati all’educazione imprenditoriale e promotori dell’imprenditorialità hanno partecipato all’evento.

Il Progetto SUPER mira a superare gli ostacoli all’imprenditorialità sviluppando un kit di strumenti per gli istituti di istruzione superiore al fine di creare incubatori efficaci per aspiranti imprenditori, oltre che risorse di formazione e strumenti aziendali per studenti con lo scopo di avvicinarli all’imprenditorialità e sostenerli nello sviluppo delle loro attività.

IDP attribuisce grande importanza ai vari Intellectual Outputs del Progetto, presentando la SUPER OER Platform come “punto focale” per l’incubazione aziendale all’interno delle Università. I partecipanti erano interessati ai due aspetti pratici di SUPER: il toolkit per le Università e la formazione per gli studenti.

Studenti e rappresentanti dell’educazione imprenditoriale si sono mostrati particolarmente interessati a promuovere l’adozione dei risultati di SUPER attraverso il loro network. L’evento si è dimostrato particolarmente efficace nel promuovere il Progetto e ha consentito a IDP di raccogliere preziosi feedback dai partecipanti su come diffondere e sfruttare al meglio i risultati ottenuti.

Per ulteriori informazioni sul Progetto SUPER e sulle attività degli IDP:

 

www.super-project.eu

www.idpeuropa.com

networks@idpeuropa.com

 

erasmus-logo_mic

NEW Super logo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>